La voce del vino,spettacolo teatrale 5 bicchieri di Andrea Catellani

25 luglio San Martino in Rio Ghiacciaia della Rocca estense ore 21.30 La voce del vino 5 bicchieri di Andrea Catellani


La voce del vino
5 bicchieri
di Andrea Catellani
Attori: Roberta Bedogni, Franco Bonilauri, Paolo Guatteri, Lara Sassi, Greta Tamagnini.
Oste: Andrea Catellani.
Musici: Davide Bedogni, Alessandro Cantoni, Andrea Catellani.
 
Un sipario aperto, un bancone, qualche tavolo e il palcoscenico che si traveste da osteria (o enoteca). “5 bicchieri” è stato voluto da TeatroBarrique affinché la quarta parete che divide gli attori dagli spettatori sia abbattuta da uno dei più grandi mezzi di comunicazione: il vino.
Nella serata verranno presentati 5 monologhi da 5 attori diversi e nella performance un oste sul palco introdurrà e stapperà bottiglie di 5 diversi vini ed inviterà qualcuno del pubblico a unirsi alla compagnia di attori sul palco.
Suonatori da osteria accompagneranno tutto lo spettacolo. L’idea è di andare in scena accompagnati da cantine di produttori locali  e dare, finalmente, una voce ai vini diversa da quella del palato.
TeatroBarrique è appena nato ma è già storia. Una storia di amici comuni, di battaglie all’ultimo respiro su campi da tennis, di bottiglie di vino stappate ma, soprattutto, di una passione grande. L’energia incredibile di Paolo Guatteri, le idee folli di Andrea Catellani e l’equilibrio di Dafne Nobile sono sfociati in teatro con “Era il principio”… non si poteva iniziare con titolo migliore. Da un progetto in un cassetto è nato il primo spettacolo, appunto, “Era il principio… la vera storia di Adamo ed Eva” con il quale si è deciso di dar vita ad una compagnia teatrale, che è immediatamente diventata associazione e subito punto di incontro. Prima ancora dello spettacolo, infatti, TeatroBarrique vuole essere un punto di ritrovo, una meta per chi vuole ‘comunicare’. Selezioni durissime attendono i nuovi adepti dell’associazione: battaglie sui campi da tennis e bottiglie da stappare per avere sempre un pensiero in più da regalare a chi ci incontrerà.